Cestino stradale raccolta differenziata modello Quadrifoglio 676/4CP ELUX
design resistente e funzionale per arredo urbano
Cestino stradale per la raccolta differenziata in acciaio: dotato di coperchio superiore apribile con chiave e quattro contenitori separati per rifiuti. Soluzione ideale per la gestione ecologica dei rifiuti e per l’arredo urbano, resistente e funzionale.
.

Descrizione 676/4CP:
Cestino stradale circolare per la raccolta differenziata, progettato a basso impatto ambientale e privo di qualsiasi sostanza nociva e/o tossica. Il corpo principale è realizzato in lamiera di acciaio calandrata di spessore 2 mm, dotato di quattro bocche di conferimento sagomate e tagliate a laser, ciascuna delle dimensioni 350 x 110 mm. La capacità complessiva del manufatto è di 220 litri. All’interno è presente una colonna in acciaio a sezione quadrata da 100 mm, che funge da pilastro portante e da elemento di supporto per i quattro cestini interni da 40 litri ciascuno, progettati per agevolare le operazioni di svuotamento e manutenzione. Nella parte superiore sono collocati quattro sportelli apribili, incernierati alla colonna portante, realizzati in lamiera di acciaio spessore 2,5 mm, tagliati a laser, con colorazioni differenziate e scritte sagomate al laser per l’identificazione delle diverse tipologie di rifiuto. Uno degli sportelli è completo di posacenere integrato con sistema di svuotamento automatico. Tutti i coperchi sono dotati di chiusura a chiave, per consentire l’apertura esclusiva al personale autorizzato. Alla base della colonna del cestino è fissata mediante saldatura una flangia in lamiera di acciaio spessore 5 mm, predisposta per il fissaggio a terra, garantendo stabilità, sicurezza e resistenza nel tempo.
Finitura:
Il cestino è realizzato in acciaio zincato a caldo e sottoposto a un accurato ciclo di finitura. Dapprima viene pulito, smerigliato e sgrassato, successivamente viene applicato uno strato di fondo primer. La verniciatura finale è effettuata con polvere poliestere grigio antracite antichizzato tipo Elux, con spessore minimo di 140 micron, mediante un processo di polimerizzazione a 185°C. Tale trattamento garantisce una protezione elevata contro gli agenti atmosferici e i fenomeni corrosivi, assicurando durabilità e resistenza nel tempo.
Fissaggio a terra:
L'installazione a terra viene eseguita tramite l'attacco a flangia con quattro fori per tasselli M10 (non inclusi), a richiesta con predisposizione per l'inghisamento.
Dati tecnici:
• Produttore: Elux
• Dimensioni: Larghezza 610 mm - Altezza 1000 mm (fuori terra)
• Peso: 50 Kg
A richiesta:
• Versione a 1 o 3 bocche di conferimento
• Logo o stemma comunale personalizzabile (laser tagliato o in rilievo)
• Predisposizione per l'inghisamento
• Basamento in CLS dal peso di 25 Kg
• Verniciatura altri RAL




