Impegnati in Scelte Sostenibili
Siamo sempre più consapevoli del nostro impatto ambientale e della necessità di adottare soluzioni sostenibili. Per questo, in Elux la sostenibilità guida la progettazione: l’attenzione all’ambiente e all’uso responsabile delle risorse è diventata un elemento centrale nello sviluppo dei nostri prodotti.
Elux compie passi concreti verso un modello più sostenibile scegliendo materie prime durevoli e riciclabili e realizzando soluzioni progettate per durare nel tempo. A fine vita, i nostri prodotti possono essere facilmente smontati, recuperati e rigenerati, favorendo il riutilizzo dei materiali e riducendo gli sprechi.
Azienda
Unico sito produttivo nel Lazio
Rinnovabili
La nostra energia proviene da fonti rinnovabili grazie all'uso di pannelli fotovoltaici
Riciclo
Tutti i nostri prodotti sono riciclabili al 100%
Certificazioni
La scelta dei materiali è un elemento fondamentale nella progettazione di un arredo urbano sostenibile: molti materiali tradizionali hanno un elevato impatto ambientale, sia durante la fase di produzione sia nello smaltimento a fine ciclo di utilizzo.
Per questo, per Elux l’impiego di materiali sostenibili e, quando possibile, riutilizzati o riciclati rappresenta una sfida strategica. Il nostro obiettivo è ridurre l’impatto ambientale dei prodotti lungo tutto il loro ciclo di vita, promuovendo soluzioni più responsabili e attente alla salvaguardia dell’ambiente.
Scelta dei materiali
Scelta degli imballi
Organizzazione trasporti
Arredo urbano e sostenibilità
L’arredo urbano sostenibile non contribuisce solo a proteggere l’ambiente, ma migliora concretamente anche la qualità della vita nelle città. Progettare e realizzare spazi pubblici sostenibili significa favorire luoghi più ordinati, funzionali e accoglienti, capaci di promuovere benessere e socialità.
Investire in soluzioni sostenibili per l’arredo urbano aiuta a creare città non solo più verdi, ma anche più vivibili, sicure e piacevoli per chi le abita ogni giorno.
![]()
Arredo Urbano e Illuminazione artistica
