Barriera stradale mobile con fioriera integrata
Modello: Olympia 109



Barriere mobile stradale con fioriera modello Olympia 105 ELUX


 Barriera urbana per passaggio pedonale
Barriere mobile stradale con fioriera modello Olympia 105 ELUX



Descrizione 109:
La barriera mobile per arredo urbano con fioriera, a basso impatto ambientale e priva di sostanze nocive e/o tossiche, è caratterizzata da un design moderno e funzionale ed è progettata per garantire delimitazione, sicurezza e organizzazione degli spazi pubblici. È particolarmente indicata per aree pedonali, zone ad accesso riservato, piazze, aree di sosta e spazi urbani.
La struttura integra una fioriera di grandi dimensioni e una transenna scorrevole ad azionamento manuale, completa di serratura e posizionata sul lato sinistro, vista frontale.
La struttura portante è costituita da colonnine in tubo tondo di acciaio zincato Ø 76 mm, complete nella parte superiore di elementi ornamentali a forma di sfera e, alla base, di piastre sagomate con funzione di sostegno e stabilizzazione. I pannelli laterali, realizzati in lamiera di acciaio zincato spessore 3 mm, sono saldati alle colonne a tenuta, contribuendo alla robustezza e alla rigidità dell'intero manufatto.
La fioriera è completa di vasca interna in acciaio zincato, destinata all'alloggiamento del terriccio e delle essenze vegetali e idonea all'impiego in ambiente esterno.
La transenna scorrevole manuale è realizzata con profili in acciaio zincato e lamiera di acciaio spessore 3 mm ed è progettata per consentire l'apertura e la chiusura controllata del varco mediante apposita serratura.
Sia sulla fioriera sia sulla transenna sono applicate targhe metalliche con finitura color bronzo, predisposte per la personalizzazione con logo o stemma comunale, contribuendo alla caratterizzazione estetica e istituzionale del manufatto.

Finitura:
La barriera è realizzata in acciaio zincato a caldo e sottoposta a un accurato ciclo di finitura. Dapprima viene pulita, smerigliata e sgrassato, successivamente viene applicato uno strato di fondo primer. La verniciatura finale è effettuata con polvere poliestere grigio antracite antichizzato tipo Elux, con spessore minimo di 140 micron, mediante un processo di polimerizzazione a 185°C. Tale trattamento garantisce una protezione elevata contro gli agenti atmosferici e i fenomeni corrosivi, assicurando durabilità e resistenza nel tempo.

Fissaggio a terra:
L’installazione della fioriera è prevista a manufatto libero, mediante fissaggio a terra con tasselli M8 (tasselli esclusi).

Dati tecnici:
• Produttore: Elux
• Dimensioni:
Larghezza 2000/2800 mm - Profondità 700 mm - Altezza 1000 mm
• Capacità: 2000 litri
• Peso: 135 Kg

A richiesta:
• Stemma frontale a rilievo o laser tagliato
• Verniciatura altri RAL

 

Barriera mobile stradale - arredo urbano

bariera con varco stradale
Le barriere stradali mobili Elux sono progettate per garantire sicurezza e controllo negli spazi urbani, offrendo soluzioni flessibili per la gestione del traffico e la protezione delle aree pedonali. Grazie alla combinazione tra struttura in acciaio e fioriere integrate, rappresentano una soluzione efficace per eventi, piazze e contesti urbani dove è necessario unire sicurezza, modularità e arredo urbano.